consuelling individuale

COUNSELLING INDIVIDUALE

consuelling individualeIl counselling individuale

Cosa è il counselling individuale

Nel setting individuale il Counsellor agisce quale facilitatore di un processo di consapevolezza e di crescita del cliente. In tale contesto il counsellor non dà consigli, non fa prediche, non prende decisioni al posto del cliente ma agisce da "specchio" che riflette quello che avviene nel setting.

Il colloquio di counselling è un intervento non-direttivo volto all'autonomia ed alla responsabilizzazione attraverso un aumento della consapevolezza del cliente.
Si innesca, in tal senso, un processo in cui il protagonista è il cliente che gradualmente prende consapevolezza del proprio Sé e si orienta a modificazioni costruttive nella propria esistenza.

Per operare professionalmente in tale setting il counsellor deve avere competenze comunicative (ascolto, empatia, congruenza, assertività, pronta lettura della Comunicazione Non Verbale), competenze relazionali (consapevolezza del proprio Sé e della propria Storia) e competenze metodologiche (conoscenza di tecniche e modalità espressive).

consuelling individuale

consuelling individuale

consuelling individuale

 

 

 

coaching counseling consulenza formazione mentoring consuelling
business coaching coaching aziendale coaching individuale coaching manageriale coaching motivazionale tecnica coaching          
consulenza aziendale consulenza business consulenza coaching consulenza marketing              
career counseling counseling aziendale counseling individuale counseling professionale management counseling            
counselling                    
corsi formazione manageriale corsi formazione marketing corsi formazione personale corso formazione aziendale formazione aziendale formazione corsi formazione manageriale