consuelling di gruppo

COUNSELLING DI GRUPPO

consuelling di gruppoIl counselling di gruppo

Cosa è il counselling di gruppo

Percorso di counselling di gruppo

I gruppi rappresentano un'interessante risorsa alternativa e supplementare per il sostegno di persone che intendono avviarsi in un percorso per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio Sé. Il counselling di gruppo è un fenomeno che si va sempre più diffondendo.
Un gruppo può nascere in risposta a diverse problematiche (periodi di transizione, sviluppo interiore, handicap, tossicodipendenza, ecc.) e comunque sempre attorno alle esigenze dei membri che lo compongono.
Il suo obiettivo è il sostegno emotivo attraverso la rottura dell'isolamento e la condivisione reciproca, con lo scopo di migliorare le capacità sia psicologiche che comportamentali dei partecipanti.
Il counsellor

Il Counsellor è un professionista che aiuta i clienti ad aiutarsi trovando in se stessi le risorse per uscire dallo stato di disagio.
Nel setting di gruppo, il counsellor è un facilitatore della comunicazione che si adopera con l'obiettivo che il gruppo cresca e si assuma delle responsabilità.
In tal senso, il facilitatore non controlla né dirige i processi ma facilita la comunicazione, favorisce l'autonomia e l'indipendenza di tutti i membri del gruppo.

consuelling di gruppo

consuelling di gruppo

consuelling di gruppo

 

 

coaching counseling consulenza formazione mentoring consuelling
business coaching coaching aziendale coaching individuale coaching manageriale coaching motivazionale tecnica coaching          
consulenza aziendale consulenza business consulenza coaching consulenza marketing              
career counseling counseling aziendale counseling individuale counseling professionale management counseling            
counselling                    
corsi formazione manageriale corsi formazione marketing corsi formazione personale corso formazione aziendale formazione aziendale formazione corsi formazione manageriale